Tsubaki Nakashima

Case Study > Ancoraggio > Tsubaki Nakashima

Il cliente

La Tsubaki Nakashima Co., Ltd di Pinerolo si occupa della produzione di sfere di precisione industriale, rulli, gabbie e parti in lamiera utilizzate per cuscinetti e altre applicazioni.

Obiettivo

Per mantenere gli elevati standard qualitativi dei prodotti e assicurare un servizio al cliente di massimo livello, Tsubaki Nakashima cercava una soluzione di ancoraggio che permettesse di:

  • migliorare l’efficienza produttiva delle macchine
  • aumentare la precisione del centraggio dei pezzi torniti

Progetto

Per rispondere alle necessità di Tsubaki Nakashima, abbiamo consigliato una soluzione a piani magnetici elettropermanenti, che permettessero un ancoraggio dei pezzi da lavorare più rapido e più preciso.

Il continuo confronto con il cliente e la nostra consulenza esperta hanno permesso di sviluppare una soluzione completamente su misura e in grado di portare risultati concreti. Prima della fase di installazione, abbiamo fornito al cliente un prototipo del piano magnetico, così da provarne l’efficacia prima dell’implementazione della soluzione su tutti i macchinari dell’impianto.

Vantaggi

Migliore output produttivo

Grazie alla riprogrammazione dei macchinari CNC e all’installazione dei piani magnetici elettropermanenti è stato possibile registrare un +50% nell’output del reparto torneria.

Aumento dell’efficienza produttiva

Con le nostre soluzioni, il cliente è stato in grado di ridurre i tempi di setup (-50%) rispetto al precedente sistema manuale e i tempi di rodaggio macchina (-30%). Un cambiamento importante per migliorare i tempi di risposta garantendo sempre la massima qualità.

Risparmio energetico

Grazie alla tecnologia del magnetismo elettropermanente, il cliente ha potuto anche risparmiare sui costi energetici.

Realizziamo la soluzione magnetica di cui hai bisogno.

La massima personalizzazione è il vero plus di SPD.