Azienda > About us

ELETTROMAGNETISMO PERMANENTE SPD: CON NOI SEI SUBITO SUL PEZZO

Da oltre quarant’anni SPD, azienda nata nel 1974, progetta e realizza soluzioni magnetiche per tutti i settori della lavorazione meccanica tradizionale e non solo. Un ufficio tecnico ricco di figure professionali e di valore ha permesso all’azienda di affermarsi sul mercato internazionale come uno dei maggiori player nel campo delle soluzioni magnetiche industriali. Dal 2008, grazie al suo ricco know-how, è partner tecnologico del gruppo tedesco Schunk, punto di riferimento mondiale nella realizzazione di sistemi per il bloccaggio dei pezzi e nell’automazione industriale.

+ SOSTENIBILITà
– CONSUMI

Diminuire il consumo energetico implica un maggior rispetto per le risorse ambientali. La corrente elettrica occorrente è esigua, serve solo per il ciclo di mag e demag che dura solo pochi secondi.

+ AFFIDABILITà
– COSTI

Precise regole scientifiche assicurano la massima sicurezza e l’efficacia del processo. Sono annullati i costi per le attrezzature meccaniche di bloccaggio dei pezzi.

+ FLESSIBILITà
– TEMPO

Il sistema magnetico elettropermanente funziona con tutti i pezzi metallici, qualunque forma abbiano.
Sono azzerati i tempi per l’ancoraggio del pezzo.

Plus

La massima personalizzazione è il nostro valore aggiunto. SPD assicura un catalogo ricco di applicazioni industriali consolidate. Su richiesta, il nostro team studia con il cliente le soluzioni più idonee alle specifiche esigenze, realizzando prototipi che verranno poi testati direttamente sul campo. Un servizio accurato di consegna e assistenza post-vendita, inoltre, rende SPD un partner affidabile nel tempo.

Investiamo sul talento del nostro team: negli ultimi cinque anni, il nostro personale è raddoppiato. La sicurezza e la formazione sono alla base della nostra vita aziendale.

La vera innovazione è quella che riesce a generare valore per il cliente e profitto per la sua azienda. Da qui partiamo per proporgli le migliori soluzioni tecnologiche.

Utilizzare i sistemi magnetici elettropermanenti consente di risparmiare risorse energetiche e, dunque, ambientali. Rispettare l’ambiente è una responsabilità fondamentale per tutti noi.

Non amiamo soluzioni preconfezionate. Dopo un’attenta analisi delle necessità del cliente, costruiamo insieme a lui le migliori soluzioni per la sua richiesta, portando avanti velocemente le fasi di progettazione, prototipazione e finalizzazione.

La nostra tecnologia è universale: può essere applicata con successo a qualsiasi macchina e può dialogare efficacemente con i tradizionali sistemi di ancoraggio, movimentazione e sollevamento.

Il magnetismo elettropermanente è retto da regole semplici, la cui conoscenza è fondamentale per apprezzare le potenzialità del sistema. Per questo, su richiesta, organizziamo corsi per gli utilizzatori delle nostre strumentazioni.

Realizziamo la soluzione magnetica di cui hai bisogno.

La massima personalizzazione è il vero plus di SPD.