Qualità & sicurezza

Azienda > Qualità & sicurezza

La politica della SPD è stata sempre improntata al soddisfacimento dei bisogni del cliente.

L’organizzazione ha sempre progredito sia in termini di fatturato sia in termini di qualità e, oggi, rappresenta un sicuro punto di riferimento nel suo settore. Essa opera a livello nazionale ed internazionale. Il contatto con i clienti avviene sia direttamente sia mediante una rete di agenti e rappresentanti qualificati.
La produzione dell’organizzazione si articola su due livelli: produzione di prodotti standard; produzione di prodotti speciali, studiati e progettati su specifici requisiti richiesti dal cliente.Per questo l’azienda dispone di due uffici di progettazione (meccanica ed elettronica) che contano al loro interno numerose risorse qualificate e strumenti di progettazione avanzati.

Oggi l’organizzazione ha una sede principale con annesso magazzino prodotti finiti e tre unità locali dedicate alla produzione. All’interno dell’organizzazione le funzioni e le responsabilità sono ben definite e strutturate in maniera da consentire una gestione efficace ed efficiente.

QUALITÀ

L’Azienda è impegnata ad affrontare mercati sempre più competitivi e globali, che richiedono tecniche di gestione

d’avanguardia, finalizzate all’ottimizzazione di tutti i servizi e alla soddisfazione del cliente.

È con quest’intento che la direzione ha già affrontato la sfida della certificazione di qualità secondo le norme

della famiglia UNI EN ISO 9000, ottenendo la certificazione ISO 9001 per la prima volta nel 2000.

Nel 2018, nell’ottica di un costante e continuo miglioramento, è stata
conseguita la certificazione rispetto alla nuova versione
della norma ISO 9001:2015.

 

La direzione mostra un forte impegno verso l’ottica della soddisfazione del cliente, delle parti interessate, della conoscenza/consapevolezza, della politica e degli obiettivi. La politica della qualità viene rinnovata ogni tre anni.

 

L’attenzione verso la soddisfazione cliente si mostra anche attraverso i controlli qualità a monte e a valle del ciclo produttivo.

Tutti i componenti ordinati a terzi come outsourcing vengono controllati da uno o più operatori qualificati (CONTROLLI IN INGRESSO). La campionatura di controllo varia dal 20% (per prodotti standard) al 50% (per prodotti speciali) e si avvale dei più moderni strumenti di misura portatili in commercio.

Tutti i prodotti realizzati internamente, una volta completati, vengono controllati da uno o più operatori qualificati (CONTROLLI IN USCITA). All’interno del principale stabilimento produttivo è stata attrezzata un’area di controllo contenente macchine di misura a coordinate di differenti marche (ZEISS, ETHALON, FARO).

Tutti gli strumenti di misura portatili presenti in azienda vengono controllati e tarati annualmente dall’ufficio qualità. Le macchine a coordinate vengono invece controllate e tarate da enti terzi con cadenza dipendente dalle indicazioni del costruttore.

SICUREZZA

SPD è molto sensibile alla sicurezza dei propri prodotti. Ogni prodotto, generante un campo magnetico statico o dinamico

può essere sottoposto alla misurazione dell’induzione magnetica, con riferimento all’esposizione umana,

in accordo con quanto stabilito dalla Direttiva 2013/35/UE.

Pertanto, acquistando un nostro prodotto, il cliente può richiedere la misurazione del campo magnetico e ricevere un

certificato della misurazione così da limitare al massimo il rischio legato all’utilizzo dello stesso.

Realizziamo la soluzione magnetica di cui hai bisogno.

La massima personalizzazione è il vero plus di SPD.