La politica della SPD è stata sempre improntata al soddisfacimento dei bisogni del cliente.
L’organizzazione ha sempre progredito sia in termini di fatturato sia in termini di qualità e, oggi, rappresenta un sicuro punto di riferimento nel suo settore. Essa opera a livello nazionale ed internazionale. Il contatto con i clienti avviene sia direttamente sia mediante una rete di agenti e rappresentanti qualificati.
La produzione dell’organizzazione si articola su due livelli: produzione di prodotti standard; produzione di prodotti speciali, studiati e progettati su specifici requisiti richiesti dal cliente.Per questo l’azienda dispone di due uffici di progettazione (meccanica ed elettronica) che contano al loro interno numerose risorse qualificate e strumenti di progettazione avanzati.
Oggi l’organizzazione ha una sede principale con annesso magazzino prodotti finiti e tre unità locali dedicate alla produzione. All’interno dell’organizzazione le funzioni e le responsabilità sono ben definite e strutturate in maniera da consentire una gestione efficace ed efficiente.
L’attenzione verso la soddisfazione cliente si mostra anche attraverso i controlli qualità a monte e a valle del ciclo produttivo.
Tutti i componenti ordinati a terzi come outsourcing vengono controllati da uno o più operatori qualificati (CONTROLLI IN INGRESSO). La campionatura di controllo varia dal 20% (per prodotti standard) al 50% (per prodotti speciali) e si avvale dei più moderni strumenti di misura portatili in commercio.
Tutti i prodotti realizzati internamente, una volta completati, vengono controllati da uno o più operatori qualificati (CONTROLLI IN USCITA). All’interno del principale stabilimento produttivo è stata attrezzata un’area di controllo contenente macchine di misura a coordinate di differenti marche (ZEISS, ETHALON, FARO).