Romec stampi

Case Study > Ancoraggio > Romec stampi

Il cliente

Romec Stampi è un’azienda specializzata nella progettazione e costruzione di stampi per pressofusione in getti di alluminio e zama, stampi per lo stampaggio a caldo di particolari in ottone e ferro, stampi per iniezione gomma e plastica, oltre ad attrezzature di precisione.

Obiettivo

Romec Stampi era alla ricerca di un sistema di fissaggio stampi all’interno dei macchinari alternativo rispetto a quello precedente, che permettesse di:

  • migliorare l’efficienza produttiva
  • aumentare la qualità degli stampi realizzati
  • rendere l’ambiente di lavoro più sicuro

Progetto

Dopo che il cliente ci ha contattato, abbiamo progettato e sviluppato insieme una soluzione che rispondesse alle sue esigenze produttive e che si adattasse agli spazi e al layout dei macchinari già presenti in azienda.

Dopo un’intensa fase di studio, abbiamo realizzato e installato sui macchinari di Romec Stampi i piani magnetici elettropermanenti necessari per rispondere alle esigenze specifiche del cliente: velocità di fissaggio dei pezzi e praticità in primis.

Vantaggi

Maggiore qualità del prodotto

Più efficienza, più velocità e un sistema molto più pratico del precedente si sono tradotte in un miglioramento globale degli stampi prodotti da Romec Stampi.

Efficienza energetica

Grazie alla tecnologia del magnetismo elettropermanente, il cliente ha potuto anche risparmiare sui costi energetici.

Sicurezza per gli operatori

Dalla facilità di manovra alla sicurezza del fissaggio anche in caso di assenza di corrente elettrica. Con le soluzioni SPD la sicurezza è sempre al primo posto.

Realizziamo la soluzione magnetica di cui hai bisogno.

La massima personalizzazione è il vero plus di SPD.