Soluzioni magnetiche per sollevamento e movimentazione

Prodotti > Soluzioni magnetiche per sollevamento e movimentazione

SPD offre una vasta gamma di soluzioni magnetiche per il sollevamento e la movimentazione di materiali ferrosi di diverse forme e dimensioni. I prodotti sono suddivisi a seconda della tipologia di sollevamento o per soluzioni speciali.

Nell’ambito del sollevamento leggero, le soluzioni magnetiche SPD si rivelano un’efficiente alleato nell’ambito di molteplici situazioni operative, grazie alla loro grande versatilità, alla semplicità di utilizzo e alla massima sicurezza operativa per il team di lavoro. La minimizzazione di tempi morti e l’ottimizzazione delle operazioni sono soltanto due dei numerosi benefit garantiti dai nostri sistemi magnetici, progettati per massimizzare la produttività e contenere i costi, incrementando così la competitività aziendale.

Nell’ambito del grande sollevamento, ossia superiore alle 2 tonnellate, i sistemi magnetici elettropermanenti SPD permettono il prelievo, il trasporto e il rilascio del carico con la massima praticità e in assenza completa di deformazione o compressione. I nostri sollevatori magnetici possono essere utilizzati nelle industrie più diverse: dalle officine meccaniche ai distributori di acciaio, dalle aziende siderurgiche alle costruzioni e alla carpenteria, così come per soddisfare specifiche esigenze di movimentazione di carichi speciali.

Anche nel sollevamento a batteria e nelle soluzioni dedicate ai grandi impianti, SPD propone sollevatori magnetici elettropermanenti indistruttibili e particolarmente robusti, ideali per qualunque necessità di stoccaggio, prelievo, movimentazione finalizzati a operazioni di assemblaggio e finitura. Rispetto ai sistemi di sollevamento tradizionali, i nostri sollevatori magnetici elettropermanenti garantiscono minor tempo di approntamento (sia nella fase di prelievo che di deposito del pezzo), maggiore sicurezza per gli operatori, accesso facilitato alla superficie del pezzo, incrementata flessibilità di presa.

Realizziamo la soluzione magnetica di cui hai bisogno.

La massima personalizzazione è il vero plus di SPD.