SPD Care

Un'attrazione magnetica

Da cinquant’anni SPD è una delle maggiori realtà nel campo delle soluzioni magnetiche industriali, alla continua ricerca di equilibri, sinergie e soluzioni che possano instaurare un rapporto sostenibile con i principali stakeholder aziendali. Per questo, ogni giorno costruisce la sua filosofia e le sue collaborazioni basandosi su tre pillars fondamentali.

La comunicazione integrata con i clienti e con i collaboratori, la sicurezza dei prodotti e del posto di lavoro e l’attenzione verso le tematiche e le abitudini legate al risparmio energetico: principi etici irrinunciabili, rivolti a clienti e collaboratori interni per rendere SPD un polo di valori davvero positivo.

SPD si impegna a promuovere una comunicazione integrata e trasparente con i suoi collaboratori e a mantenere un rapporto sincero e preferenziale con i clienti e con il territorio. Un approccio che ci permette di ascoltare le necessità dei clienti, offrire loro un servizio sempre personalizzato ed efficace e sviluppare strumenti che conferiscono maggiore indipendenza nella programmazione e gestione dei servizi.

La nostra tendenza ad ascoltare, consigliare e curare ogni aspetto della comunicazione è la linea di forza che guida il nostro miglioramento continuo, anche con i nostri collaboratori. Per SPD, comunicazione integrata significa promuovere politiche interne che mirino alla soddisfazione personale dei collaboratori. Significa costruire processi interni più fluidi, che valorizzano il lavoro di squadra, con la consapevolezza che insieme si possono raggiungere traguardi più ambiziosi.

Sin dalla nostra fondazione siamo attenti a promuovere, tutelare e curare la sicurezza nei luoghi di lavoro e l’affidabilità dei nostri prodotti. Per questo motivo tutte le nostre soluzioni magnetiche possono essere accompagnate da un certificato SEFE, che riporta la misurazione del campo magnetico con riferimento all’esposizione umana e garantisce il rispetto dei massimi standard di sicurezza.

Inoltre, per diffondere la cultura della sicurezza e salvaguardare la salute dei nostri collaboratori, nel nostro ambiente lavorativo e per i nostri macchinari manteniamo sempre aggiornate e controllate tutte le misure di sicurezza. Un’attenzione magnetica, una testimonianza del nostro impegno continuo.

L’attenzione alla tematica ambientale è connaturata ai nostri innovativi sistemi elettropermanenti, che permettono un notevole risparmio energetico durante alcune lavorazioni. Grazie a questa tecnologia, infatti, la corrente elettrica è necessaria solamente durante le fasi di magnetizzazione e smagnetizzazione, che hanno una durata di pochi secondi.

La campagna SPD Green Care, però, non si lega solo ai prodotti, ma comprende anche il refurbish di materiali, la ricostruzione e la rilavorazione di alcuni prodotti, l’applicazione di buone pratiche quotidiane per il risparmio interno di energia e la messa a disposizione di biciclette per raggiungere il luogo di lavoro. Per noi la sostenibilità ambientale è ridurre al minimo l’impatto della nostra produzione e delle nostre abitudini, generando ricadute positive per il territorio e le persone.

Realizziamo la soluzione magnetica di cui hai bisogno.

La massima personalizzazione è il vero plus di SPD.